top of page
Vedooltre

Vedopvc

Il PVC
Alluminio o PVC?
Requisiti energetici     

COSA PROPONIAMO

Finestre e serramenti con un eccellente rapporto qualità prezzo, calde al tatto, robuste, con ridotta necessità di manutenzione, con ampia varietà di colori e finiture. Rispondenti ai più stringenti requisiti termici. Tutto fabbricati in Italia.

VEDO pvc infissi serramenti finestre vetrate porte

I VANTAGGI

LE TIPOLOGIE

L'infisso e il serramento in genere rappresenta, all'interno di un'abitazione, il punto debole di barriera verso l'esterno.

Gli infissi, infatti, trasmettono le condizioni che possono influenzare il confort interno dell'abitazione, comportando fastidi e inefficienze energetiche, quali calore, freddo, rumore, vento, luce, ombra, ecc.

Rappresentano, quindi, un serio investimento che influenzerà la qualità della vita e l'amore per l'ambiente: scegliere l'infisso corretto è dunque una decisione importante, da non banalizzare, che necessita giusti consigli degli esperti del settore.

L'alluminio rappresenta il giusto connubio tra sicurezza, leggerezza, resistenza, funzionalità e durata nel tempo.

I SISTEMI DI APERTURA

Apertura a battente
È l'infisso con l’apertura classica, nel quale le ante sono fissate al telaio tramite cerniere e si aprono verso l’interno, permettendo la loro apertura completa.

Apertura a ribalta
Chiamata comunemente anche “vasistas” con l’apertura obliqua della finestra, in modo da permettere l’areazione degli ambienti ma non la possibilità di affacciarsi verso l’esterno. 

Apertura scorrevole
E' il sistema utilizzato per l'apertura delle finestre di maggiori dimensioni, che permette lo scorrimento dell'anta in appositi binari. Possono realizzarsi:

  • scorrevole in linea: le ante scorrono su due binari paralleli. Può comportare un consistente ponte termico;

  • scorrevole traslante: una delle 2 ante è fissa e si trova allineata con l’altra fino a quando con un movimento traslante l’anta mobile si sposta verso l’interno uscendo dal telaio e scorrendo sopra la parte fissa;

  • scorrevole alzante, nel quale, durante il movimento, le ante scorrono attraverso un meccanismo di sollevamento. Durante la chiusura, lo stesso peso dell'anta permette un eccellente sigillatura termica;

  • scorrevole a scomparsa, che consente lo scorrimento completo dell’anta all'interno di una parete, lasciando totalmente libera la superficie dell’apertura;

Altre tipologie
Meno diffuse rispetto alle precedenti. Possono realizzarsi: apertura a bilico, apertura salicendi e Apertura a libro.

Isolamento Acustico

Resistenza al fuoco

Isolamento termico

Ecologico

Facilità di manutenzione

LE COLORAZIONI

Qualunque colore ed effetto possa desiderare.

Cosa proponiamo
I vantaggi
Tipologie di infissi
I sistemi di apertura
Le colorazioni
bottom of page